Islanda – Le nostre mete preferite

Benvenuto nella nuova rubrica: “Le nostre mete preferite“. Sì, perché noi di MezzoMondo viaggi ne abbiamo varie che ci sono entrate nel cuore; luoghi ricercati, itinerari studiati notte e giorno, attraverso natura, città, caldo, freddo, facendo combaciare tempo a disposizione e distanze da coprire alla perfezione. Quella che ogni volta ricerchiamo anche per i viaggi dei nostri clienti.

Io –Antonio– sono amante del freddo, delle mete glaciali, della natura, delle montagne, degli spazi verdi e dell’aria, brrr, che ti ghiaccia. E oggi ti porto in Islanda.  Il mio racconto risale all’avventura fatta nel 2018. 

Non ho idea di come e non chiedetemi neanche il perché, ma il freddo che c’è mentre ti trovi a guardare i paesaggi islandesi -innevati o meno- scalda, scalda soprattutto il cuore. Non saprei esattamente dirvi cosa si prova, cosa si può ammirare, non esiste una parola per descriverla.
La natura è incredibile, ma con l’Islanda si è davvero superata in quanto a fascino. Spiaggia, sole, oceano, con sciarpa, guanti e cappello non è una cosa che si vive tutti i giorni; non sei lì a prendere il sole, ma non ti importa: ti fermi, seduto a guardare il panorama e ti chiedi se tutto ciò è possibile.
Cascate immense, che a scalarle ti senti il re del mondo, come se lassù ci fossi solo tu e il vento che ti spettina i capelli è gelido, penetrante ma ti accarezza, sposta il sipario, lo apre e ti lascia assistere ad uno spettacolo mozzafiato.

panorama islanda foto personale Antonio

Ma vogliamo parlare dell’ Aurora Boreale? Da solo, questo spettacolo varrebbe il prezzo del viaggio. Ma c’è chi come me non ha avuto la possibilità vederla, a causa delle condizioni meteo avverse.
Come saprete, non è facile trovare le condizioni climatiche ottimali, ma nel caso fossi anche tu appassionato di paesaggi nordici, noi studieremo per te il periodo ideale per poterla avvistare.

Anche per questo ci tornerei molto volentieri. Se riesci, organizza un bel gruppo di amici e partite, divertitevi e andate all’avventura. Sarà l’esperienza più incredibile della vostra vita, te lo assicuro.

Amanti della neve e del freddo, siete pronti? Noi come sempre siamo già al gate!